
Avv. Milena Ruffini
Laureata nell’anno 2004 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano – Bicocca, ha immediatamente intrapreso con entusiasmo la pratica forense presso lo studio legale dell’Avv. Consuelo Feroci del Foro di Macerata, rinomato per essere stato uno dei primi studi del centro Italia a dedicare la propria attenzione e professionalità a tutte le tematiche connesse con il diritto dell’immigrazione.
Fondatrice nel 2008 insieme al padre Enrico Ruffini dell’omonimo studio legale con sede in Busto Arsizio, ha ivi consolidato la propria esperienza nel settore del diritto dell’immigrazione, ciò senza mai abbandonare la passione per il diritto penale che aveva già a suo tempo orientato il suo percorso accademico.
Svolge la propria attività nel settore del diritto penale nel suo complesso e del diritto penale minorile garantendo assistenza giudiziale e stragiudiziale su tutto il territorio nazionale. Ha avuto modo, negli anni, di studiare ed approfondire tematiche e problematiche connesse ai reati di maltrattamenti e violenza sia dal punto di vista della persona offesa che dell’imputato.
Offre la propria assistenza anche in ambito civile per questioni riguardanti il diritto di famiglia. È riuscita a costruire negli anni un team di collaboratori competenti nei vari settori del diritto, disponibili e professionali, mossi dalla sua stessa passione e determinazione, che la affiancano in difesa dei comuni ideali di giustizia, democrazia, rispetto dei diritti umani fondamentali e delle garanzie difensive.
Collabora con l'Associazione Si.Cura di Gallarate che si occupa di prevenire e contrastare qualsiasi tipo di violenza.
Delegato alla tutela minori della società calcistica d'elite Castellanzese 1921 USD



